Disclaimer & Limitazioni di responsabilità

Disclaimer, note legali e limitazioni di responsabilità

Le pagine inserite sul presente sito internet sono pubblicate a cura dell’Avv. Domenico Balestra e di Studio Legale Balestra. Ogni visitatore/utente è pregato di leggere attentamente il seguente disclaimer, note legali, condizioni di utilizzo e/o consultazione e limitazioni di responsabilità (d’ora innanzi anche “Disclaimer”) del sito internet https://www.studiolegalebalestra.it/ (d’ora innanzi anche “Sito”).

L’utilizzo del Sito e/o il fatto di proseguire nell’utilizzo o consultazione del Sito costituiscono e implicano la completa accettazione del presente Disclaimer da parte del visitatore/utente.

Il presente Disclaimer è altresì applicabile per il materiale pubblicato sul Canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UC1RexmuKFqR3EHwoSdcyFxQ/featured (d’ora innanzi anche “Canale YT”); la visione e/o qualsiasi uso del materiale presente sul Canale YT comportano la presa visione ed accettazione delle condizioni di utilizzo qui indicate

Qualsiasi utilizzo del Sito e/o del Canale YT è regolato dalla legge italiana.

L’Avv. Domenico Balestra e Studio Legale Balestra si riservano il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche al presente Disclaimer; il visitatore/utente è pertanto tenuto a verificare il presente Disclaimer ogni volta che entra nel Sito e/o ogni volta che utilizza il Canale YT.

Tutte le informazioni ed i contenuti pubblicati in questo Sito e/o nel Canale YT sono forniti a scopo puramente informativo e divulgativo e/o al fine di illustrare le attività svolte dall’Avv. Domenico Balestra e da Studio Legale Balestra, non rappresentano consulto né consulenza di alcun genere e non sono sostitutivi del rapporto tra cliente e avvocato.

Tutte le informazioni fornite sul Sito e/o sul Canale YT sono di carattere generale; NON è possibile garantirne la correttezza né l’attualità e NON possono sostituire una consulenza mirata e specifica sul caso concreto. Nessuno dei contenuti e/o delle informazioni presenti in questo Sito e/o nel Canale YT devono essere utilizzati dall’utente/visitatore e/o da qualsiasi altro soggetto per valutare, gestire o trattare in qualsiasi modo delle questioni aventi carattere legale.

Consulenze personalizzate, azioni stragiudiziali e/o giudiziali e ogni e più ampia questione di carattere legale devono essere sempre valutate con il proprio avvocato.

L’Avv. Domenico Balestra, Studio Legale Balestra e coloro che collaborano con il Sito non si assumono la responsabilità in merito all’affidabilità ed all’esattezza delle informazioni riportate e per gli effetti negativi diretti, indiretti, incidentali e consequenziali legati all’uso proprio o improprio delle informazioni contenute nel Sito e/o nel Canale YT.

L’Avv. Domenico Balestra, Studio Legale Balestra e coloro che collaborano con il Sito non sono responsabili per quanto pubblicato da utenti, visitatori e/o terzi nei commenti ai post, alle pagine e al Canale YT. Saranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato sul Sito e/o sul Canale YT ed all’uso che visitatori, utenti e/o terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici dal Sito e/o dal Canale YT.

Pertanto, i gestori non saranno tenuti per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito e/o con il Canale YT oppure a seguito dell’uso di quanto pubblicato nel Sito e/o nel Canale YT, così come dei software impiegati.

L’Avv. Domenico Balestra, Studio Legale Balestra e coloro che collaborano con il Sito e/o con il Canale YT declinano ogni forma di responsabilità per eventuali danni che possano derivare dall’utilizzo delle informazioni contenute nel presente Sito e/o nel Canale YT e/o sui collegamenti proposti, per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale e consequenziale legato all’uso, proprio o improprio, delle informazioni contenute in questo Sito e/o nel Canale YT, ivi inclusi senza alcuna limitazione la perdita di profitto, l’interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o altro tipo di dati ubicati sul sistema informatico dell’utente o altro sistema.

Testi, immagini, articoli, video e quant’altro pubblicato e riprodotto sul Sito e/o sul Canale YT sono di proprietà dell’Avv. Domenico Balestra e ne è vietata la riproduzione al pubblico se non per uso strettamente personale e non pubblico. Se per errore fossero state utilizzate foto e risorse non autorizzate, l’Avv. Domenico Balestra, Studio Legale Balestra e gli autori s’impegnano a provvedere immediatamente alla cancellazione delle stesse o alla citazione dell’autore.

Le informazioni presenti nel Sito e/o nel Canale YT potrebbero contenere errori tecnici e/o di trascrizione. L’Avv. Domenico Balestra, Studio Legale Balestra e gli autori si riservano il diritto di apportare in ogni momento e senza preavviso modifiche, correzioni e miglioramenti alle predette informazioni nonché ad ogni parte del Sito e/o del Canale YT.

Gli autori dei post e delle pagine del Sito e/o del materiale di cui al Canale YT non sono responsabili dei siti collegati tramite link e del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Il contenuto del presente Sito e/o del Canale YT, realizzato nel rispetto del Codice Deontologico Forense vigente, non può essere considerato come forma di pubblicità tesa a fornire consulenza legale o altro tipo di consulenza professionale.